Macca Ahmed Said Elshenawy è un nome di persona di origine araba, più precisamente egiziana. La sua traduzione letterale in italiano potrebbe essere "La città (o il luogo) di Ahmed, figlio di Saeed".
Il nome Macca è una parola araba che significa "città santa" o "luogo santo", mentre Ahmed è uno dei nomi più diffusi al mondo e significa "lode" o "elogio". Said, invece, significa "colui che chiede" o "colui che domanda", mentre Elshenawy potrebbe essere tradotto come "la forza del Creatore".
L'origine di questo nome potrebbe essere legata alla città santa di La Mecca, in Arabia Saudita, luogo di pellegrinaggio per i musulmani. Tuttavia, la sua storia e l'uso del nome si sono diffusi anche al di fuori dell'Arabia Saudita, arrivando fino all'Egitto, dove il nome Macca Ahmed Said Elshenawy potrebbe essere stato portato da famiglie che hanno emigrato dalla penisola arabica.
Non ci sono molte informazioni sulla popolarità o sull'utilizzo di questo nome nel tempo. Tuttavia, è possibile ipotizzare che, come molti nomi di origine araba, Macca Ahmed Said Elshenawy sia stato scelto per la sua significato simbolico e spirituale, legato alla religione islamica.
In generale, i nomi di persona di origine araba sono spesso associati a valori e significati profondi, e la scelta di un nome come Macca Ahmed Said Elshenawy potrebbe essere stata influenzata da fattori culturali, tradizionali o religiosi.
In Italia, nel 2023 ci sono state solo 1 nascita con il nome Macca Ahmed Said Elshenawy. Dal 2015 al 2023, in totale ci sono state solo 1 nascite in Italia con questo nome.